Visualizzazione post con etichetta creazioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta creazioni. Mostra tutti i post
lunedì 26 dicembre 2011
lunedì 11 ottobre 2010
domenica 10 ottobre 2010
Restaurare i vecchi mobili
recuperati con pochi gesti:
Scartavetrare la vernice sottostante e poi ripulire il tutto passando una spugnetta intrisa di acqua e aceto in parti uguali. Asciugare bene. Passare una o più mani di colore coprente lucido e lasciare asciugare per qualche giorno al riparo dagli agenti atmosferici (polveri e simili rimangono intrappolati nella vernice e si fissano).
Se la vernice è del tipo non lucido, passare una mano di flatting o di lucido e far asciugare per qualche giorno.
Etichette:
creazioni
venerdì 8 ottobre 2010
martedì 28 settembre 2010
martedì 31 agosto 2010
Torta Coccinella
Torta di compleanno per un 21° , ovviamente femminuccia : )
si tratta di una coccinella con le scarpine col tacco, due fiocchetti ai lati e due cuoricini come coda.
Pan di spagna al cioccolato, farcito con una crema al cioccolato e gocce di cioccolato, bagnato con bagna al limone e glassato con glassa al cioccolato morbida.
Una torta per gli amanti del cioccolato totale!
Le decorazioni sono state realizzate in pasta di zucchero da me preparata: zucchero a velo, vanillina, succo di limone, acqua e glucosio, con aggiunta di un po' di meringa liquida.
venerdì 2 aprile 2010
mercoledì 31 marzo 2010
venerdì 5 marzo 2010
lunedì 1 marzo 2010
I coniglietti pasquali
Ingredienti: cioccolato, glassa.
Procedimento: sciogliere del cioccolato e temperarlo, cioè portarne la temperatura a 28° e poi farla risalire a 31°. Versare il cioccolato in uno stampo (io ho usato uno stampo in metallo) e "foderarlo" muovendolo finchè non si copre completamente, poi ribaltarlo per far fuoriuscire l'eccesso di liquido. Farlo asciugare in frigo. Ripetere l'operazione circa 3 volte. Lasciare ad asciugare per almeno 12 ore. Trascorso questo tempo, sformare i coniglietti su un piano, colpendo con un tocco "secco" il retro dello stampo. Preparare una glassa e decorare le faccine.
sabato 13 febbraio 2010
Idee per San Valentino: I Cuori appesi
Procedimento: i cuori appesi sono realizzati in cartoncino e carta lucida da collage adesiva. Si ritaglia un quadrato di entrambi i tipi di carta e poi si fa aderire la carta collage al cartoncino. Quindi si disegna un cuore e si ritaglia. Dietro al cuore si attacca un filo di nastro.
Etichette:
creazioni
giovedì 21 gennaio 2010
I sacchettini bomboniera
I sacchettini bomboniera
Sono fatti con tela aida e ricamati a punto croce. Ornati con nastro (misura larga) di raso, di colore fucsia. Sono riempiti con 3 cioccolatini a forma di cuore e chiusi con un passanastro realizzato con il cotone mulinè, al quale è stato attaccato il bigliettino del compleanno.
Etichette:
creazioni
Iscriviti a:
Post (Atom)


















































