italian cooking

venerdì 9 gennaio 2009

Faccine di carnevale


Non c'è una vera ricetta, in realtà, infatti si tratta di marzapane al quale ho aggiunto del cacao amaro e che poi ho steso con mattarello. Ho ritagliato dei dischetti con il tagliapasta. Ho steso anche il fondente di zucchero (cioè quella parte bianca che vedete) e ho ritagliato anche quello. Ho sovrapposto i due dischetti ed ho decorato le faccine con gocce di cioccolato per formare gli occhi, fondente colorato (coloranti in polvere, alimentari naturalmente) per fare i capelli e la bocca , mentre le sopracciglia/naso li ho disegnati con gli appositi pennarelli. Queste faccine si possono mangiare così oppure mettere su una torta per decorazione.

2 commenti:

patri ha detto...

Ciao Miriam,
Visto che non sei più tornata a trovarmi, sono passata io! Sei molto brava, ma il tuo blog mi ha fatto aumentare tutti i valori: trigliceridi, colesterolo e glicemia... Vado a prendere una pasticca ;).
Ciao,
Patri :)

patri ha detto...

Grazie! Beh, Ora tocca a me!;)