avviso ai visitatori

INVECE DI RUBARE LE MIE FOTO, FATENE DELLE VOSTRE. LADRI!

CONTINUA LA RAZZÌA DELLE MIE FOTO. SIETE INCIVILI E LADRI. BELLA FORZA CAMPARE SUL LAVORO DEGLI ALTRI.

italian cooking

venerdì 17 agosto 2012

insalata russa


Ingredienti: carote, patate, piselli, sedano,(è possibile usare anche altre verdure a piacere) sale, pepe, aceto, maionese.
Per la maionese si veda questo link .
Procedimento: tagliare tutte le verdure delle stesse dimensioni. Porre sul fuoco a bollire una pentola con acqua e sale e scottare le verdure separatamente, lasciandole croccanti (fare attenzione ai tempi di cottura perchè ci vogliono solo pochi minuti). E' importante lasciare le verdure croccanti perchè da questo dipenderà il risultato finale.
Man mano che le verdure vengono cotte, passarle sotto acqua fredda e metterle a colare l'acqua in eccesso. Mescolare le verdure e condirle con poco aceto, sale e pepe. Preparare la maionese e condire l'insalata solo quando le verdure si saranno perfettamente raffreddate del tutto. Aggiustare di sale e aceto, se occorre, e versare il composto dentro una insalatiera foderata con pellicola. Ricoprire il tutto in modo che non prenda aria e porre in frigo per un paio d'ore. Sformare l'insalata su un piatto da portata, avendo cura che mantenga la sua forma. Servirla per accompagnare del semplice riso bianco o piatti di carni.

Nessun commento: