italian cooking

martedì 24 febbraio 2009

Crostata di ricotta






Ingredienti: pasta frolla, ricotta mista di pecora e vaccina, scorze candite, zucchero
Per la pasta frolla: 380 gr. di farina 00, 125gr. di zucchero, 180gr di burro, 70 gr di strutto, 2 cucchiai di rum, due uova. Per la farcia: ricotta mista di pecora e vaccina q.b., scorze candite di arancia e limone, una busta di vanillina, zucchero semolato a piacere.
Procedimento: impastare gli ingredienti per la frolla e porla a riposare in frigo. Condire la ricotta e porla in frigo. Scaldare il forno a 200° e preparare una teglia ricoperta di carta forno. Stendere la pasta fra due fogli di carta forno (in modo da non appiccicare nè unire farina) e metterne da parte un po' per realizzare la "GRIGLIA". Forarla con una forchetta e coprirla con carta forno; porre sulla carta forno dei fagioli secchi in quantità sufficiente da ricoprire la superficie (così da non farla gonfiare). Infornare fino a metà cottura. Quindi sfornare (eliminare la carta con i fagioli), farcire con la ricotta e ricoprire con una griglia di pastafrolla (striscioline appiattite con il dito). Infornare a 200 controllando la cottura. E' pronta quando assume un colore ambrato.

4 commenti:

TATESAL ha detto...

OHHHHH VERY İNTERESTİNG,VERY GOOD.THE PASTE APPLE

TATESAL ha detto...

MADE WITH THIS ONE MEAL Eggplant Eggplant food I want to describe;
Materials:
----------------
4 Piece eggplant
3 Piece Green Pepper
2 Tomatoes
1 onion
Garlic 5-6 teeth
3 tablespoon minced meat
2 tablespoons Tomato Paste Kaığı
1 Tea Cup Liquid Oil
Salt, Black, Pul Biber
Construction:
-----------
Tencereye been cut before the onion, pepper, garlic and chopped tomatoes konur.Onun floor on the eggplant cut in cubes and cube serpiştirilir.Daha then added to dilute konur.Salça tomatoes still on top edilir.En most dökülür.Sıvı after oil gezdirilir.Tuz, karabiber , stamps pepper and 2 cups water, add water to the cooked rice is left to the side ..... are served with rice and pickles ... bon appetit ...

TATESAL ha detto...

PASTA-CAKE
CONVERSATION YOU with the same language can I want. All in all this AGREEMENT...l love you

UIFPW08 ha detto...

MMMM .....Miriam mi dici quando vengo ad assaggiare queste dolcezze del palato?
un bacio
Maurizio.