italian cooking

giovedì 18 novembre 2010

Mini Savarin al cavolfiore Finger food - CLICCA L'IMMAGINE

Ingredienti: cavolfiore cotto, patate lesse, un uovo, parmigiano reggiano grattugiato, pecorino grattugiato, sale e pepe facoltativi, olio evo, pangrattato fine.


Procedimento: schiacciare il cavolfiore e la patata (quantità a piacere), amalgamarli insieme e poi unire un uovo crudo, i formaggi e un po' di pepe (facoltativo). Se è il caso aggiustare di sale. Ungere con l'olio lo stampo per savarin e cospargere le formine con il pangrattato, quindi versare il composto senza arrivare al bordo, perchè in cottura gonfierà leggermente. Cuocere in forno già caldo a 200° fino a doratura. Servire calde o anche fredde, accompagnate da cavolfiore cotto e condito come un' insalata, oppure  disporle sui pirottini per un antipasto in perfetto stile finger food.

2 commenti:

Rorò ha detto...

Sei bravissima, ho copiato questa tua ricetta che preparerò oggi. Mi sono aggiunta ai tuoi amici ciao e ti aggiungerò nel mio blog.

mis ha detto...

Grazie, molto gentile. Non mi capita spesso che qualcuno mi rilasci il feedback :-)