italian cooking

mercoledì 4 aprile 2012

torta soffice e delicata all'arancia

Ingredienti: 200gr di farina doppio O, 200gr di zucchero, 4 uova, 100 gr di olio di semi, un pizzico di sale, una bustina di vanillina, due arance spremute ( filtrate) e grattugiate, mezza bustina di lievito per dolci.
Procedimento: sbattere le uova con lo zucchero fino al raddoppio, unire il prodotto delle arance e continuare a sbattere, aggiungere l'olio, la vanillina, il pizzico di sale. Dopo aver miscelato gli ingredienti, aggiungere la farina mescolata al lievito, poco alla volta, mescolando con una frusta, seguendo il  movimento ad "S" per non smontare l'impasto. Imburrare e infarinare una teglia, infornare a forno preriscaldato a 160 ventilato per circa 50'. Si possono aggiungere all'impasto, poco prima di infornare, delle gocce di cioccolato per dare alla torta un tocco più. Servire fredda e spolverata di zucchero a velo, oppure glassata con una glassa all'arancia (zucchero a velo e succo di arancia).

1 commento:

mis ha detto...

Vorrei lasciare un commento a quella persona incivile che mi ha rubato la foto senza nemmeno lasciare due parole sul mio blog:
sei una disonesta! Cerca piuttosto di fare da sola le fotografie necessarie alle tue ricette, anziché rubare le mie!